Scegli l’account che vorresti rinominare e fai clic su “Proprietà”. Per cambiare il nome utente di un account è possibile anche usare lo strumento per la gestione degli account chiamato “Pannello di controllo avanzato account utente” o “Netplwiz”. Esattamente come per gli utenti, che si distinguono nelle reti social per mezzo di un nome così da potersi identificare, ritrovare e interagire, anche i computer necessitano un nome che li identifichi all’interno delle reti IP di cui fanno parte. Questo serve a permettere uno scambio di dati senza intoppi, oltre che una risoluzione più efficiente di eventuali problemi tecnici. Tuttavia, solo pochi utenti sanno come si chiama il loro computer o come trovare il nome del pc.
Bastava semplicemente aggiungere un’eccezione al vostro antivirus, aprire il file hosts nell’applicazione Notepad e fare le vostre modifiche. Potete anche utilizzare il file hosts per bloccare certi siti web. Questo può essere utile per i datori di lavoro che vogliono assicurarsi che il loro personale non perda tempo su siti non autorizzati come Facebook, Twitter o YouTube. Tuttavia, se inserite il vostro nome di dominio attuale, questo si risolverà sul vostro vecchio server.
Barra Laterale Primaria
A seconda del provider Internet che fornisce la connessione in uso, vengono assegnati server DNS differenti, al fine di garantire la possibilità di navigare in Rete e di accedere ai vari siti a tutti gli utenti che fruiscono dei loro servizi. Alcuni siti o servizi online, per varie ragioni, potrebbero tuttavia non risultare raggiungibili con i server DNS predefiniti. Inoltre, sempre i DNS predefiniti possono rivelarsi più lenti nel permettere l’accesso a questa o a quell’altra pagina Web.
- Su questo store sono disponibili le licenze diWindows 10a prezzi molto vantaggiosi.
- Forse avete un altro consiglio su come risolvere gli errori 502 bad gateway.
- Da Windows Vista in avanti, anche programmi veri e propri possono essere registrati in questa chiave.
Se i precedenti rimedi non hanno funzionato, non resta che eseguire un ripristino completo di Windows. Ripristinare il computer significherà sostanzialmente riportare tutti i file di sistema allo stato di fabbrica senza eliminare i file personali. La reinstallazione di Windows 10 richiede una qualche forma di supporto di installazione fisico. Se possiedete un disco di installazione di Windows 10 (e il vostro PC ha un’unità disco), inseritelo e seguite le istruzioni di installazione sullo schermo. Fortunatamente, potete ancora reinstallare Windows 10 utilizzando il supporto di installazione, ma così facendo ripristinerete le impostazioni di fabbrica del vostro PC, quindi tutti i vostri file e le app verranno eliminati.
Quele che seguono sono le cause comuni e i modi per correggere l’errore 502 bad gateway e ripristinare il vostro sito web. Ora, per cambiare la password, fai clic destro sull’utente e seleziona l’opzione ‘Impostazione password…’ dal menu di riferimento. Se hai accesso amministrativo al sistema, puoi cambiare la password di qualsiasi account utente senza conoscere la password attuale.
Se necessario, segui le indicazioni che ricevi sullo schermo, per inserire eventuali PIN o codici di sicurezza. Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato a capire come attivare il Bluetooth su Windows 11 e come connettere i dispositivi Bluetooth al tuo PC. Potrebbe interessarti anche la nostra guida su come ruotare lo schermo in Windows 11.
Cambiare Password Dalle Impostazioni Account Del Pannello Di Controllo
Nella finestra che successivamente vedrai comparire sul desktop, individua la voce Bluetooth, espandi il relativo sottomenu cliccando sulla faccetta che ci trovi accanto, fai clic destro sul driver di riferimento e scegliAggiorna driver. Se invece preferisci attivare il Bluetooth dal centro notifiche di Windows 10, il primo fondamentale passo che devi compiere è quello di richiamare quest’ultimo facendo clic sul simbolo del fumetto collocato nella parte in fondo a destra della barra delle applicazioni. Nel pannello che a questo punto vedrai comparire, clicca sul pulsante Bluetooth ed è fatta.
7) Evitare che le applicazioni UWP scaricate dal Microsoft Store scambino dati in background, anche quando si utilizzano altri programmi. Si fa manualmente premendo la combinazione di tasti Windows+R digitando sysdm.cpl ma lo script consente di procedere in automatico senza noiosi passaggi. Per alcuni utenti si tratta di operazioni che possono risultare davvero tediose e spesso anche complicate. Attualmente sono disponibili differenti sistemi grazie ai quali è possibile ottenere un risultato pressoché simile al blocco degli aggiornamenti.